Luogo: WEGIL - Roma, Largo Ascianghi 5
WP1 - Formazione e diffusione del Green Public Procurement
Il Green Public Procurement negli Enti Parco al Forum Compraverde Buygreen: buone pratiche e nuovi indirizzi.
Si terrà il 7 ottobre prossimo il workshop “Il Green Public Procurement negli Enti Parco: buone pratiche e nuovi indirizzi.” L’iniziativa si inserisce nella cornice del Forum Compraverde Buygreen, la manifestazione nazionale promossa dal Ministero per la transizione ecologica, dedicata a politiche, progetti e azioni di Green Procurement, pubblico (GPP) e privato.
Il workshop è rivolto ai Parchi e rappresenta un’occasione di confronto concreto sul ruolo degli Enti gestori nell’integrazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) negli appalti per la fornitura di beni, servizi e opere. L’iniziativa è l’occasione per valutare insieme i risultati raggiunti dagli enti nell’applicazione del GPP, uno strumento di politica ambientale in grado di riconvertire le catene di approvvigionamento della PA e insieme influenzare la transizione di interi settori verso modelli di produzione e consumo a ridotto impatto ambientale.
Obiettivo dell’incontro è quello di valorizzare le buone pratiche replicabili sul territorio, indicare le criticità riscontrate dagli enti, individuare soluzioni percorribili e condividere nuove sfide per stimolare settori, qualificare fornitori, promuovere le economie locali nel rispetto dei territori.
La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi per partecipare in presenza o a distanza, fino al 5 ottobre, tramite il seguente link: Iscrizione all'evento
Consulta il Programma del workshop
I materiali dell'incontro sono disponibili nella sezione Documenti
Approfondisci: L1 WP1 Acquisti verdi
REFERENTE PROGETTO
Angelo Presta
TELEFONO
(+39) 06 5722 1
EMAIL
creiamopa-fse@mase.gov.it