Tavolo tecnico: Regioni e PA

Linea 2 - WP1
Data: 22 Novembre 2021

Luogo: Videoconferenza ore 10:00 - 12:00

L2 - Strategie nazionali delle azioni amministrative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale 

WP1 - Attuazione e monitoraggio dell'Agenda 2030


A2.3 - Coinvolgimento delle istituzioni regionali

 Attuazione della SNSvS: Tavolo tecnico MiTE, Regioni e PA

Il processo di attuazione della SNSvS ed il ruolo delle Strategie Regionali per lo Sviluppo Sostenibile per la resilienza di comunità e territori. Sono questi i due temi al centro del Tavolo tecnico con MiTE, Regioni e Pa organizzato dalla L2WP1 il 22 novembre.

L'iniziativa, che si terra' in videoconferenza dalle 10.00 alle 12.00, oltre a consentire l'aggiornamento da parte delle Regioni rispetto alla definizione e attuazione delle SRSvS - con riferimento al tema della resilienza di comunità e territori - vedrà la partecipazione dell'Università degli Studi dell'Aquila e dell'Università Politecnica delle Marche sui contributi proposti dagli Enti di ricerca a supporto delle Strategie Regionali.

Il Tavolo, pertanto, vuole favorire un momento di confronto per la definizione di un percorso collaborativo finalizzato alla messa a sistema dei contributi sul tema proposto. All'iniziativa saranno presenti i referenti delle istituzioni coinvolte e del MiTE - DG CreSS facenti parte del gruppo di lavoro sulla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.


Maggiori informazioni:

Strategia nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

Linea 2 WP1 Agenda 2030

 

Calendario

Documenti e toolkit