Modulo formativo – Mobilita’ ciclistica

Livorno, 14 - 16 maggio 2018. Mobilita’ ciclistica in ambito urbano.

Nell’ambito delle azioni della Linea di Intervento 7 del progetto CReIAMO PA, è prevista nel corso del 2019, la realizzazione di un Modulo Formativo frontale sulla tematica “Mobilità ciclistica in ambito urbano”, finalizzato a innalzare le competenze tecnico-amministrative delle Amministrazioni Regionali e Locali in attuazione delle politiche di gestione della mobilità urbana sostenibile.

Obiettivo del modulo formativo è l’innalzamento delle competenze del personale degli Enti Locali e delle Regioni sul tema della mobilità ciclistica e la formazione di una rete di tecnici a scala nazionale in grado, al termine del progetto formativo, di agire in modo sinergico su obiettivi comuni e condivisi, attraverso uno scambio di esperienze e buone pratiche.

L’attività di formazione è organizzata dall’Unità Tecnica di Supporto L7 alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia (DG CLE) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con la collaborazione della Provincia di Livorno. È prevista la partecipazione di docenti ed esperti di settore.

Il Modulo formativo si svolgerà a Livorno dal 14 al 16 maggio 2019. La partecipazione al modulo formativo frontale è gratuita; le spese di viaggio sono previste a carico del progetto per un numero massimo di 40 partecipanti. Ai fini del rimborso, sarà prevista per i beneficiari, una specifica comunicazione.

È possibile avanzare la propria candidatura per partecipare all’attività formativa inviando entro il 18 Aprile 2019 il relativo MODULO ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per eventuali comunicazioni e chiarimenti è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni sono disponibili nell'Agenda

Calendario

Documenti e toolkit