Evento - Mobility management compie 20 anni

Roma, 12 - 13 dicembre 2018. Il Mobility Management in Italia compie 20 anni: bilancio, esperienze e prospettive.

La linea di intervento 7 “Sviluppo di modelli e strumenti per la gestione della mobilità urbana sostenibile” del Progetto CReIAMO PA prevede la realizzazione di un evento di disseminazione, a conclusione del primo anno di attività.

L’evento fornirà indicazioni utili per la promozione di politiche e misure volte a sostenere il mobility management, a 20 anni dall’emanazione da parte del Ministero dell’Ambiente del cosiddetto “Decreto Ronchi” (D.M. sulla “Mobilita sostenibile nelle aree urbane” del 27 marzo 1998).

L’iniziativa si svolgerà in due giornate: la prima destinata ad un confronto tra amministratori locali, mobility manager, esperti del settore e stakeholder sui tre ambiti d’azione della gestione della domanda di mobilità (d’area, aziendale e scolastica); la seconda dedicata alla presentazione del “Mobility management toolkit: strumenti di base per il Mobility Manager” (una rassegna/discussione sulle buone pratiche) e alla discussione sul tema del rilancio dell’attività del mobility management in Italia e sul tema più generale della gestione della mobilità urbana sostenibile.

L’evento è organizzato dall’Unità Tecnica di Supporto L7 del Progetto CReIAMOPA alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia (DG CLE) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e si svolgerà a Roma nelle giornate del 12 e 13 dicembre p.v.

 

Maggiori informazioni sono disponibili nell'Agenda

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it