Modulo formativo – Mobilita’ ciclistica

Livorno, 14 - 16 maggio 2018. Mobilita’ ciclistica in ambito urbano.

Nell’ambito delle azioni della Linea di Intervento 7 del progetto CReIAMO PA, è prevista nel corso del 2019, la realizzazione di un Modulo Formativo frontale sulla tematica “Mobilità ciclistica in ambito urbano”, finalizzato a innalzare le competenze tecnico-amministrative delle Amministrazioni Regionali e Locali in attuazione delle politiche di gestione della mobilità urbana sostenibile.

Obiettivo del modulo formativo è l’innalzamento delle competenze del personale degli Enti Locali e delle Regioni sul tema della mobilità ciclistica e la formazione di una rete di tecnici a scala nazionale in grado, al termine del progetto formativo, di agire in modo sinergico su obiettivi comuni e condivisi, attraverso uno scambio di esperienze e buone pratiche.

L’attività di formazione è organizzata dall’Unità Tecnica di Supporto L7 alla Direzione Generale per il Clima e l’Energia (DG CLE) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con la collaborazione della Provincia di Livorno. È prevista la partecipazione di docenti ed esperti di settore.

Il Modulo formativo si svolgerà a Livorno dal 14 al 16 maggio 2019. La partecipazione al modulo formativo frontale è gratuita; le spese di viaggio sono previste a carico del progetto per un numero massimo di 40 partecipanti. Ai fini del rimborso, sarà prevista per i beneficiari, una specifica comunicazione.

È possibile avanzare la propria candidatura per partecipare all’attività formativa inviando entro il 18 Aprile 2019 il relativo MODULO ai seguenti indirizzi: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Per eventuali comunicazioni e chiarimenti è possibile scrivere a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Maggiori informazioni sono disponibili nell'Agenda

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it