Ambiente, energia e territorio

08 luglio 2021. Il Progetto CReIAMO PA a "CATANIA 2030: ECOMED - PROGETTOCOMFORT - Green Expo del Mediterraneo"

Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci.

Il 15 luglio 2021, a partire dalle ore 11.00, il Progetto CReIAMO PA del MiTE, finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020, parteciperà, insieme a Mettiamoci in RIGA, a “CATANIA 2030: ECOMED - PROGETTOCOMFORT - Green Expo del Mediterraneo”, con un convegno organizzato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale - insieme con il Ministero della Transizione Ecologica, l’ENEA, l’ISPRA e l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale, dal titolo: Ambiente, energia e territorio: Amministrazioni più forti per politiche più efficaci - Il PON Governance tra interventi in corso e prospettive future di supporto alla PA.

Obiettivo del seminario è promuovere il confronto tra le Amministrazioni che partecipano all’evento offrendo una riflessione su prospettive future di rafforzamento della PA coerenti con il nuovo obiettivo della Politica di Coesione 2021-2027 Europa più verde e con l’impianto strategico del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ulteriore obiettivo dell’appuntamento è inoltre quello di proporre una riflessione metodologica sugli strumenti utili ad aumentare l’efficacia dell’azione della PA sul territorio, anche grazie alla leva della cooperazione interistituzionale e alla possibile individuazione di soluzioni comuni.

Per il Progetto CReIAMO PA interverrà l’arch. Anna Maria Maggiore (DG CreSS/MiTE) Responsabile della Linea di Intervento LQS1 - Azioni per migliorare l’efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti.

Per iscriversi e partecipare: Iscriviti a ECOMED Catania 2030

Consulta il  Programma dell'incontro

 

Calendar

Documents and toolkit

Directorate General

Ministry for Ecological Transition (MiTE)

Department for ecological transition and green investment (DiTEI)

Contacts

CONTACT PERSON
Angelo Presta

TEL
(+39) 06 5722 1

EMAIL
creiamopa-fse@mite.gov.it